cessione del credito

condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

BENVENUTO!
Siamo un team di esperti in cessione del credito.
Ci occupiamo di supportare l'utente per l'Acquisto e la Vendita di credito d'imposta.

Il CREDITO D’IMPOSTA, anche detto CREDIT TAX,  è un titolo di stato, certificato, di diritto esclusivo di chi lo ha generato.

Il proprietario del titolo, lo deduce (sconta) dalle proprie tasse o, in alternativa, lo cede (vende) ad un terzo, se previsto dalla legge.

Nel caso di CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA, i ruoi degli attori sono ben definiti e non lasciano spazio all’interpretazione.

  • CEDENTE
    • Il cedente è colui che autorizza il passaggio del proprio credito d’imposta ad un altro. <<In gergo comune il cedente è colui che *vende* il credito d’imposta>.

  • CESSIONARIO
    • Il cessionario è facile intuire che è il soggetto che è disposto ad intestarsi il credito d’imposta del cedente. <<In gergo comune il cessionario è colui che *compra* il credito d’imposta di un cedente>>.

Secondo quanto previsto dalla legge 232 del 11/12/2017 e le relative successive modificazioni, conosciuta con il nome di ECOBONUS e SISMABONUS consultabile in gazzetta ufficiale (clicca qui), sono stati definiti i parametri di intervnto e le relative modalità di attuazione per ottenere il beneficio fiscale che consiste nella possibilità di cedere a terzi il credito d’imposta, riducendo il totale a saldo dell’intervento eseguito a favore del cedente. Gli interventi che beneficiano di tale agevolazione sono:

  • Interventi di efficientamento energetico
  • Interventi di efficientamento sismico
  • Interventi domotici
  • e altri tipi di intervento meno rilevanti

Iscriviti alle Newsletter gmaeleven

altri contenuti che ti potrebbero interessare

vuoi incrementare il tuo busienss?

scrivici ed entraimo subito in contatto

info e news da gmaeleven srl

 

..un piccolo presente

per te!

per aver visitato il nostro sito!